Hankook è stata scelta dalla Daimler AG come fornitore di primo equipaggiamento per la nuova edizione della Mercedes-Benz Classe C. A partire dal lancio sul mercato, la nuova berlina di ultima generazione sarà equipaggiata con il prodotto high-end Ventus S1 evo² nella misura 225/50 R 17 W. Per la prima volta il prodotto di punta di Hankook verrà utilizzato sia nella versione standard, che runflat (HRS – “Hankook Runflat System”) di produzione europea. Nello sviluppo dei pneumatici – accanto all’elevata aderenza sul bagnato, alla bassa rumorosità e resistenza al rotolamento – è stata data particolare attenzione all’elevato livello di comfort, specialmente per la versione runflat.
In entrambe le versioni di Hankook Ventus S1 evo² si è ottenuta una significativa riduzione di peso, ottenuta grazie al materiale steel cord, particolarmente leggero e duraturo, utilizzato per la cintura, e la tecnologia utilizzata per i pneumatici racing di Hankook del DTM dove l’azienda è anche partner del team Mercedes-Benz.
Tramite il prolungamento dei tempi di miscelazione a basse temperature Hankook ha ottenuto un significativo miglioramento della mescola sulla superficie del battistrada e un miglior legame tra molecole di carbon black e di gomma. La conseguenza è un minore sviluppo di calore durante la guida, cosa che ha delle ripercussioni positive sulla dinamica di marcia e, soprattutto, sulla resistenza al rotolamento e sull’ usura.